Cliccando su Scommesse si apre la pagina relativa al campionato o alla manifestazione principale (ad esempio, Serie A o Champions League) del palinsesto sportivo. In questa pagina sono visualizzate le classi di esito normalmente più giocate:
 
Esito finale 1X2
Under/Over 2.5
Goal/No Goal

Gli avvenimenti visualizzati sono raggruppati secondo un ordine cronologico. In testa ad ogni gruppo è indicata la data, seguita dal numero di palinsesto (1). Subito sotto, sono indicati l’orario di inizio dell’avvenimento e il numero di avvenimento (2).

Al termine della riga si trova un tasto riportante il segno "+". 
Cliccando su questo tasto, si visualizzerà la pagina con tutte le classi di esito, in cui sono presenti quote, riferite all’avvenimento in oggetto:

Cliccando sulla colonna di sinistra della pagina Scommesse è possibile visualizzare:

 

- Gli eventi/partite quotati che si svolgono nel giorno attuale (OGGI) o nel giorno successivo (DOMANI). Cliccando su “TUTTI” si ritorna alle impostazioni originali.

- Il palinsesto di ogni disciplina sportiva, in ordine cronologico.

- Le scommesse Ante Post per ogni disciplina sportiva.

- Le scommesse relative ai Marcatori.

- Le discipline sportive quotate.

Cliccando su un esito (ad es. sull’esito 1 dell’1X2 di Palermo - Roma), sulla colonna destra della pagina comparirà il carrello per la compilazione del biglietto, in cui saranno indicati:

Numero di palinsesto (es. 16879) e avvenimento (es. 2) dell’evento;
Descrizione (es.
Palermo – Roma);
Classe di esito (es. Esito finale 1X2);
Molteplicità (es. 1-20);
Esito scelto (es. 1);
Quota dell’esito (es. 3,75).

Subito sotto, sarà possibile scegliere tra Singole/Multiple o Sistema:
 
La Singola è una scommessa composta da un solo avvenimento;
La Multipla è una scommessa composta da due o più avvenimenti;
Il Sistema è un insieme di multiple, che variano tra loro per il numero di avvenimenti o per le classi di esito che le compongono.
 
Singola:

Multipla.
La visualizzazione è identica alla precedente, tranne che per l’aggiunta della riga BONUS:

Su StarVegas, il BONUS AAMS (5% della vincita potenziale) viene erogato dal quinto avvenimento in poi su quote uguali o maggiori di 1,15.
 
Il valore e le condizioni di erogazione del BONUS AAMS possono essere variate e personalizzate in base al numero di avvenimenti o al valore della quota oltre la quale accreditarlo.
 
Sistemi.
N.B.: non è possibile calcolare sistemi con meno di tre avvenimenti in multipla.

Sistema con variazione del numero di avvenimenti:

Una volta stabilito l’importo di scommessa, accade:

Sistema con variazione delle classi di esito.
 
Nell’esempio, abbiamo ipotizzato un Sistema in cui vi sia una doppia integrale, cioè un avvenimento sul quale effettuiamo due pronostici diversi:

 

GLOSSARIO

 

Palinsesto: è il numero assegnato dai Monopoli ad ogni manifestazione o insieme di manifestazioni.

 

Esempio: 16778 Calcio Italia: comprende tutte le manifestazioni di calcio italiane (campionati ed eventuali coppe) aperte dai Monopoli. In genere, i palinsesti hanno valenza settimanale, ma in alcuni casi (ad es. Mondiali di calcio) è possibile che lo stesso numero di palinsesto venga utilizzato per tutta la durata della manifestazione.

 

Avvenimento: è il numero assegnato dai Monopoli ad ogni evento di un determinato palinsesto.

Esempio: 2: all’interno del palinsesto 16778 Calcio Italia I Divisione (comunemente chiamata “Serie A”), alla partita in oggetto è stato assegnato il numero di avvenimento 2.

 

Descrizione: indica i nomi delle squadre o degli atleti di un determinato avvenimento.

Esempio: Roma – Lazio: l’avvenimento 2 del palinsesto 16778 Calcio Italia I Divisione è il derby capitolino.

 

Classe di Esito: è la tipologia di esito sulla quale è possibile scommettere, qualora sia quotata.

Esempio: Esito finale 1X2, Under/Over, Goal/No Goal, ecc…

N.B. per il regolamento di ogni classe di esito consultare il link “Come si scommette”

 

Importo di scommessa: è la cifra scommessa (la cosiddetta “puntata”) su ogni biglietto.

 

Importo di vincita: è la cifra totale (inclusi eventuali bonus) che si riceve in caso di vincita.

Si ottiene moltiplicando l’importo di scommessa per la quota (in caso di scommessa singola) o per il prodotto delle quote più eventuali bonus (in caso di scommessa multipla).

 

Molteplicità: indica il numero minimo e massimo di avvenimenti con cui un determinato avvenimento può essere abbinato.

Esempio: 1-20: significa che l’avvenimento può essere giocato da solo (1) o con altri avvenimenti (fino a 20).

Esempio 3-20: significa che l’avvenimento può essere giocato solo insieme ad altri due avvenimenti (per un totale di 3 avvenimenti presenti nel biglietto) fino a 20 avvenimenti.

 

Legame: indica la possibilità che una classe di esito possa essere giocata o meno insieme ad un’altra classe di esito.

N.B. per ogni avvenimento è possibile giocare una sola classe di esito (a meno che non si tratti di un Sistema)

 

Singola: è un biglietto contenente una scommessa effettuata su un solo avvenimento.

 

Multipla: è un biglietto contenente una scommessa effettuata su due o più avvenimenti.

 

Sistema: è un insieme di biglietti contenenti scommesse singole e/o multiple.