FOOTBALL AMERICANO

 

SCOMMESSE SULLE PARTITE

 

Le possibili scommesse sulle partite di Football Americano sono le seguenti:

 

  • 1X2 NFL 
  • Testa a Testa Risultato 
  • Testa a Testa Handicap 
  • Margine di vittoria 12 esiti 
  • Under/Over 

 

Qualora una partita venga rinviata (senza avere avuto inizio) e non sia disputata entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, tutte le scommesse andranno a rimborso.

Qualora una partita venga sospesa e non sia conclusa entro i 3 giorni successivi dalla data programmata, saranno considerate valide tutte le scommesse per le quali il risultato finale si era già concretizzato sul campo; tutte le altre scommesse andranno a rimborso.

 

Di seguito la descrizione delle scommesse:

 

1X2 NFL

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita secondo le seguenti modalità:

 

Possibili esiti:

 

1: vittoria della squadra di casa con 6 o più punti di vantaggio

 

X: vittoria di una delle due squadre con uno scarto di 5 o meno punti

 

2: vittoria della squadra ospite con 6 o più punti di vantaggio

 

Esempio:

 

New York Giants-Detroit Lions 28-20: Esito vincente: 1

 

New York Giants-Detroit Lions 28-25: Esito vincente: X

 

New York Giants-Detroit Lions 23-29: Esito vincente: 2

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

TESTA A TESTA RISULTATO

Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita.

 

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa

 

2: vittoria della squadra ospite

 

Esempio:

SD Chargers – GB Packers: 52-51 (Esito vincente: 1)

SD Chargers – GB Packers: 35-36 (Esito vincente: 2)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

TESTA A TESTA CON HANDICAP

Si deve pronosticare quale squadra avrebbe vinto la partita nell’ipotesi che a una delle due squadre (solitamente la favorita) fosse stato sottratto un numero di punti pari al valore dell’Handicap indicato.

 

Possibili handicap:

Sono dei valori indicanti il numero di punti da detrarre a una delle due squadre.

Se il valore dell’handicap è positivo, la detrazione va effettuata alla squadra di casa.

Se il valore dell’handicap è negativo, la detrazione va effettuata alla squadra ospite.

 

Esempio:

1,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa 1,5 punti da quelli effettivamente realizzati

2,5: bisogna sottrarre alla squadra di casa 2,5 punti da quelli effettivamente realizzati

-1,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite 1,5 punti da quelli effettivamente realizzati

-2,5: bisogna sottrarre alla squadra ospite 2,5 punti da quelli effettivamente realizzati

 

Possibili esiti:

1: vittoria della squadra di casa

2: vittoria della squadra ospite

 

Esempio:

SD Chargers – GB Packers:

Handicap 2,5: Ipotizziamo cioè di sottrarre 2,5 punti a quelli effettivamente realizzati da SD Chargers.

SD Chargers – GB Packers: 45-40 (Esito vincente: 1. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 42,5-40)

SD Chargers – GB Packers: 32-30 (Esito vincente: 2. Applicando l’handicap, il risultato della partita sarebbe infatti 29,5-30)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

UNDER / OVER

 

Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati complessivamente nella partita sarà inferiore o superiore a una determinata soglia.

 

Possibili esiti:

Under: il numero totale dei punti sarà inferiore alla soglia prefissata

Over: il numero totale dei punti sarà superiore alla soglia prefissata

 

Possibili soglie:

37,5

40.5

43,5

46,5

49,5

52,5

 

Esempio:

SD Chargers – GB Packers: 25-19 (totale punti 44)

Under/Over 37,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 40,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 43,5 (Esito Vincente Over)

Under/Over 46,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 49,5 (Esito Vincente Under)

Under/Over 52,5 (Esito Vincente Under)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

 

MARGINE DI VITTORIA 12 ESITI

 

Si deve pronosticare quale sarà lo scarto di punti tra le due squadre, considerando la squadra che vincerà.

 

Possibili esiti:

A 1-5: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 1 e 5 punti;

A 6-10: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 6 e 10 punti;

A 11-15: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 11 e 15 punti;

A 16-20: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 16 e 20 punti;

A 21-25: la squadra di casa vince con uno scarto compreso tra 21 e 25 punti;

A >25: la squadra di casa vince con uno scarto di 26 o più punti;

B 1-5: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 1 e 5 punti;

B 6-10: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 6 e 10 punti;

B 11-15: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 11 e 15 punti;

B 16-20: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 16 e 20 punti;

B 21-25: la squadra ospite vince con uno scarto compreso tra 21 e 25 punti;

B >25: la squadra ospite vince con uno scarto di 26 o più punti;

 

Esempio:

SD Chargers – GB Packers: 26-22 (Esito vincente: A 1-5)

SD Chargers – GB Packers: 37-30 (Esito vincente: A 6-10)

SD Chargers – GB Packers: 43-31 (Esito vincente: A 11-15)

SD Chargers – GB Packers: 48-30 (Esito vincente: A 16-20)

SD Chargers – GB Packers: 39-17 (Esito vincente: A 21-25)

SD Chargers – GB Packers: 58-31 (Esito vincente: A >25)

SD Chargers – GB Packers: 23-27 (Esito vincente: B 1-5)

SD Chargers – GB Packers: 31-38 (Esito vincente: B 6-10)

SD Chargers – GB Packers: 34-46 (Esito vincente: B 11-15)

SD Chargers – GB Packers: 40-58 (Esito vincente: B 16-20)

SD Chargers – GB Packers: 25-47 (Esito vincente: B 21-25)

SD Chargers – GB Packers: 31-58 (Esito vincente: B >25)

 

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.